scheda telefilm : Supernatural

telefilm
Condividi su Facebook
TORNA ALLA HOME

RECENSIONE DI : giuseppe

Supernatural


ANNO PRODUZIONE : 2007

GENERE : fantasy,horror,azione,dramma

STAGIONE : 1          PUNTATE : 22

TRAMA

La quinta serie, inizia con lucifero che arriva sulla terra, come tutti gli angeli anche lui ha bisogno di un corpo, questo è Nick , un uomo che ha perso tutta la famiglia ed è bramoso di vendetta.
Gli angeli sperano nel intervento del arcangelo Michele, colui scacciò lucifero dal Paradiso.
Già nelle prime puntate si capisce che Sam e Dean sono destinati a scontrarsi perché sono il tramite rispettivamente di Lucifero e del arcangelo Michele, anche se entrambi non sono disposti ad accettare di fare da tramite ai due.
L’arcangelo Gabriele offre un metodo alternativo per impedire i piani di Lucifero ed è catturarlo inprigionandolo nella gabbia da cui è stato liberato.Per riaprirla sono necessarie pero quattro chiavi e sono gli anelli dei cavalieri dell apocalisse ( Guerra, Carestia, Pestilenza e Morte).
I fratelli riescono ad avere questi anelli , tre prendendoli con la forza e l’ultimo da Morte viene offerto dal cavaliere stesso.
Michele visto che Dean non si offre, usa il corpo di Adam, Fratellastro dei Winchester da parte di padre e Sam si offre come tramite a Lucifero, sperando di controllare l’angelo e trascinarlo all’inferno.
Il piano sembra non funzionare , fin che Sam non trova la forza di controllare Lucifero e trascinare se stesso e Michele nella gabbia.
Dean , avendo perso il fratello , decide di iniziare una nuova vita lasciandosi quella del cacciatore alle spalle.

COMMENTI