scheda telefilm : True blood

telefilm
Condividi su Facebook
TORNA ALLA HOME

RECENSIONE DI : giuseppe

True blood


ANNO PRODUZIONE : 2009

GENERE : fantasy,horror

STAGIONE : 2          PUNTATE : 12

TRAMA

Questa stagione inizia con il ritrovamento nel bosco di un cadavere di una donna senza più il cuore.
Sookie e Jessica nel frattempo, si trovano sotto casa dei genitori di Jessica, avendo quest'ultima espresso il desiderio di rivederli un'ultima volta senza avere con loro nessun genere di contatto, purtroppo in un attimo la situazione precipita e le due ragazze vengono prontamente aiutate da Bill. Durante il viaggio di ritorno a Bon Temps, Bill e Sookie incorrono in una furiosa litigata, Sookie decide quindi di scendere dall'auto per proseguire a piedi, ma non appena si allontana di qualche metro viene aggredita da una creatura sconosciuta, riportando ferite molto gravi che nemmeno il sangue di vampiro riesce a rimarginare.
Bill dunque si affida a Eric che conosce una dottoressa che salva Sookie in extremis.
Appena Sookie si riprende scopre che Lafayette è tenuto prigioniero , per liberarlo Sookie si offre di andare a Dallas per indagare sulla scomparsa di un vampiro millenario.
A Dallas Sookie scopre che il vampiro è tenuto prigioniero da un movimento religioso anti vampiri dove anche il fratello Jason (che non riesce a stare mai fuori dai guai) è coinvolto, infiltrandosi Sookie viene scoperta e accorre in suo aiuto Eric, non Bill perché bloccato dalla sua creatrice , alla fine riescono a cavarsela grazie all' aiuto di Jason.
Il reverendo Newlin non si arrende, anche se i vampiri non hanno fatto nulla , decide di terminare quello che aveva cominciato ed invia un suo uomo a casa del vampiro millenario per uccidere i vampiri con una bomba, Eric salva Sookie dall' esplosione e poi riesce a convincerla a farsi estrarre i proiettili d’argento conficcati nel suo corpo succhiandoli via e quindi bevendo il suo sangue , da quel momento in Sookie nasce un' attrazione verso Eric a causa del suo sangue.
In contemporanea a Bon Temps Jessica instaura una relazione con Hoyt Fortenberry, amico di Jason, mentre Tara conosce una ricca signora “Maryann ” che le offre il suo aiuto e una dimora per iniziare nuovamente la sua vita e proprio in questo ambito conosce Eggs, ragazzo con il quale instaurerà una relazione.
Alla fine si scopre che Maryann è una menade ed è in città perusare Sam come vittima sacrificale al Dio Dioniso, per poterlo avere controlla la mente di tutti i cittadini di Bon Temps e quindi getta la cittadina nel caos .
Al ritorno da Dallas, Bill e Sam mettono in atto uno stratagemma per poter sconfiggere la menade e liberare Bon Temps dal caos.
Per Bill e Sookie sembra arrivato il momento in cui vivere la loro relazione con tranquillità, ma durante una cena romantica Bill scompare misteriosamente .

COMMENTI