scheda telefilm : Blade

telefilm
Condividi su Facebook
TORNA ALLA HOME

RECENSIONE DI : giuseppe

Blade


ANNO PRODUZIONE : 2009

GENERE : fantasy,horror

STAGIONE : 1          PUNTATE : 13

TRAMA

Il protagonista principale della serie è Blade un vampiro diurno.
Questa sua particolare caratteristica si spiega al momento della sua nascita, durane il parto la madre viene morsa da un vampiro e muore, per Blade inizia una vita da vampiro costretto a controllare in parte la sua sete di sangue con l’aiuto di alcune sostanze che si inietta quotidianamente e in parte come vampiro diurno essendo immune alla luce. Quest'ultima caratteristica infatti attira su di lui l'odio dei vampiri dal sangue puro.
Blade vuole sfruttare i propri poteri sovrannaturali per salvare l'umanità dalle forze vampiresche che si aggirano di notte, percio' è a capo di un'organizzazione in cui viene coinvolta Krista Starr , ex-militare motivata nella lotta contro i fanatici succhia-sangue per vendicare la morte di suo fratello. Marcus capo dei vampiri notturni, è alla ricerca di un vaccino che renda i vampiri immuni alle loro debolezze, come l'aglio e l'argento, e vampirizza Krista per farla unire alla sua causa. Ma Blade le inietterà immediatamente il siero che metterà sotto controllo la sua natura di vampira, ingaggiandola, a proprio favore e vantaggio, perché si infiltri nell'organizzazione di Marcus, carpendo informazioni utili per sventare la creazione del vaccino.
Intanto, Charlotte, vampira dal sangue puro, con l'aspetto di una bambina sui dieci anni, vede poco chiaro nei piani di Marcus e indaga. Ma verrà uccisa da Blade, dopo aver infettato un agente di polizia che l'aveva scambiata per una ragazzina in difficoltà, impedendole così di fermare Van Schiver.
La ricerca sul vaccino è ormai in fase di stallo: Krista continua a combattere contro la sua natura fino a uccidere Chase, la fidanzata di Marcus, quest'ultimo le farà capire, di aver sempre saputo del suo doppio gioco con Blade.

COMMENTI