scheda telefilm : Heroes

telefilm
Condividi su Facebook
TORNA ALLA HOME

RECENSIONE DI : giuseppe

Heroes


ANNO PRODUZIONE : 2007

GENERE : fantasy

STAGIONE : 1          PUNTATE : 23

TRAMA

La prima stagione di Heroes racconta di alcune persone che scoprono di essere dotate di strani poteri al di sopra delle capacità umane e di come questi poteri riescano ad influenzare la loro vita quotidiana.
Il professor Chandra Suresh, biologo indiano specializzato in genetica , ha svolto studi sul DNA e afferma una teoria secondo la quale la razza umana per evoluzione dovrebbe acquisire capacità. Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze , inizialmente non condivide la teoria del padre, ma dopo aver scoperto che è stato ucciso da un misterioso assassino ,Mohinder ricorda che l’ultima volta che lo vide , il padre disse di aver trovato "il paziente numero zero",ovvero il primo ad avere delle capacità eccezionali ,convinto che quest’ ultimo sia l’assassino parte per gli Stati Uniti dove abitava il padre per poter terminare i suoi studi.
In contemporanea gli Heroes convivono con le loro nuove capacità , ognuno a proprio modo , da chi le ignora per timore a chi invece cerca di sfruttarle per i propri scopi. Tutti però non sanno che c’è un associazione che si fa chiamare “ l’Impresa ” che trama alle loro spalle con lo scopo di studiarli , internarli e sfruttarli.
Inoltre, tutti sono collegati tra di loro e presto scopriranno che sono destinati ad incontrarsi per salvare il mondo, scontrandosi con un serial killer che cerca di ucciderli per depredarli dei loro poteri : Sylar.

COMMENTI