scheda telefilm : Merlin

telefilm
Condividi su Facebook
TORNA ALLA HOME

RECENSIONE DI : giuseppe

Merlin


ANNO PRODUZIONE : 2008

GENERE : fantasy

STAGIONE : 1          PUNTATE : 13

TRAMA

La serie parla del inizio delle avventure del giovane Merlino e sul suo inevitabile destino di proteggere il principe Artù.
Merlino parte da Ealdor, cittadina dove ha trascorso la sua infanzia, alla volta di Camelot, per evitare che i suoi poteri magici vengano notati nella troppo piccola cittadina.
Appena raggiunge Camelot, scopre che il suo sovrano, Uther Pendragon, disprezza la magia e condanna a morte chiunque osi praticarla.
Merlino si reca da Gaius, il medico di corte, a cui il ragazzo salva la vita mentre rischiava di cadere brutalmente giù da una scala. Nonostante Merlino cerchi di negarla, Gaius capisce l’esistenza dei suoi poteri magici ma promette di non farne parola con nessuno e di ospitarlo presso la sua dimora finché ne avrà bisogno.
Merlino incontra quello che sembra essere uno dei tanti bulli della zona: in realtà, fa la conoscenza del principe Artù e diventera il suo scudiero.
Una notte, Merlino viene svegliato da una voce che pronuncia il suo nome e dopo un po decide di seguirla: il richiamo lo porta nei sotterranei del castello, in una grotta in cui si trova imprigionato da anni l’ultimo Grande Drago, che informa il ragazzo che il suo destino è quello di proteggere Artù, tra inganni e suggerimenti il drago aiutera Merlino nelle sue avventure per proteggere il giovane Artù

COMMENTI